Greenkey: trasformazione aziendale e produttività con Salesforce

Introduzione

Greenkey è un’azienda specializzata in progettazione di impianti solari. La sua crescita ha fatto emergere il bisogno di avere una piattaforma per gestire clienti, offerte e progetti.

Nel 2020 l’azienda con 2 dipendenti aveva la gestione dei clienti, offerte e progetti su fogli Excel. Presto questa gestione ha mostrato i suoi limiti. Dopo un’attenta analisi della situazione aziendale e dei bisogni, YouY ha elaborato un progetto ed in seguito implementato Salesforce per Greenkey.

Logo Greenkey
La soluzione comprende:
icona anagrafiche clienti
Gestione delle anagrafiche clienti
Icona gestione processo
Gestione del processo di acquisizione clienti
Icona tracciamenti
Tracciamento dei possibili lavori
Icona offerte
Costruzione offerte
icona di conferma
Conferma progetti
icona gestione progetto
Gestione del progetto dalla fase preliminare alla gestione e conclusione
Icona gestione servizio
Gestione del servizio dopo vendita e abbonamenti di manutenzione

Salesforce si adatta ai requisiti unici del progetto

Durante la prima fase di analisi del progetto, abbiamo incontrato dei requisiti che non collimavano perfettamente con la soluzione standard di Salesforce, questi sono stati soddisfatti con la flessibilità di Salesforce (configurazione e flussi di lavoro personalizzati). Azioni che occupavano tempo inutile agli utenti sono state automatizzate.

Sin dall’inizio il sistema è stato pensato con un’architettura scalabile: processi con possibilità di lavorarci in 2 o in 20 (stesso processo, stesso flusso di lavoro, diverse scale di utilizzo). Questa scelta, sebbene abbia preso un po’ più tempo in fase di pianificazione, si è rivelata vincente.

Salesforce consulenti

Greenkey è passata da:

2 dipendenti prima di YOUY

12 dipendenti dopo YOUY

+400%

Crescita dipendenti in 3 anni

Salesforce consulenti

Risultati ottenuti con Salesforce Partner

Come risultati, Greenkey oggi riesce a soddisfare le richieste di progetti e offerte in un tempo minore rispetto al passato, non ci sono più i problemi di avere aree grigie come gli appunti presi sulle agende dei venditori o le e-mail salvate solo su alcune caselle di posta o files sparsi per tutti i PC.

Greenkey ha le trattative ed i progetti sotto pieno controllo e questo ne aumenta l’efficienza e produttività aziendale.

Contattaci per implementare anche te Salesforce Sales Cloud e aumentare l’efficienza e la produttività aziendale.

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